Vantaggi

AFRY EASY, come dice la parola stessa, è facile (benché lavori su modelli e algoritmi molto complessi).

È facile da capire, da utilizzare e soprattutto è “facile” nel dare risultati tangibili nel breve in termini di risparmio ed efficienza.

AFRY EASY rappresenta una novità nel panorama dei sistemi per l’energy management e per il risparmio energetico e l’efficienza energetica proprio per la sua versatilità e per il fatto che integra funzionalità differenti in un’unica soluzione in grado di effettuare la corretta analisi dei consumi, dei prezzi, del sourcing e della valutazione degli investimenti in un unico strumento.

Una soluzione che si rivolge agli operatori delle aziende con medi/piccoli consumi energetici, pensata e sviluppata non da una società di software, ma da un gruppo che si identifica a livello worldwide come un brand di consulenza strategica nell’ambito di diversi settori tra cui l’energia dove è leader di mercato e riconosciuto come qualificato advisor indipendente.

Aspetto questo che rappresenta un vero e proprio plus perché il prodotto è stato pensato e realizzato con il preciso scopo di essere uno strumento di supporto all’Energy Manager e quindi alla crescita delle aziende, senza altri fini.

La gestione integrata ed in un’unica soluzione dell’intero portafoglio energetico aziendale, chiave di volta per una gestione “evoluta” dell’Energy Management
La gestione “di portafoglio” sul perimetro di interesse di siti di consumo- asset di autoproduzione- interconnessione con le reti, nonché di fonti-impieghi-contratti per energia e servizi, consente una visione “complessiva” della tematica energetica e dei suoi risvolti economico-patrimoniali, rendendo possibile analisi multi-scenario atte ad adottare decisioni consapevoli e che tengano in debito conto il loro eventuale impatto complessivo sul sistema “azienda”.

Possibilità di verifica di congruità delle fatture passive di somministrazione energia
La certezza di un modello che possa restituire in automatico, mese per mese ed indipendentemente dalle modifiche normative/regolatorie/tariffarie, la verifica puntuale circa la correttezza formale e sostanziale delle fatture ricevute dai fornitori di energia elettrica e gas naturale, rende l’“utilizzatore finale” in grado di rilevare prontamente eventuali errori o omissioni, fornendo un supporto basico per uno dei principali compiti che mensilmente attendono la funzione di Energy Management.

Possibilità di produrre report gestionali ai fini forecast/budgeting su molteplici orizzonti temporali, a fronte di scenari energetici autorevoli ed indipendenti
L’altro compito tradizionalmente importante che attende il Responsabile Energia aziendale è quello di poter “interrogare” i propri sistemi e le fonti dei dati aziendali al fine di produrre, ogni qualvolta lo si renda necessario, una visione gestionale complessiva (a volumi ed a valori economici) del perimetro complessivamente gestito, sia in sede previsionale (forecast, budget, revised budget) sia in sede di consuntivazione, sia ancora ai fini di simulazione scenari futuri.

Supporto al decision making in tema di contratti e investimenti
La possibilità di disporre di tutti gli elementi necessari per configurare scenari futuri ed adottare consapevolmente tutte le assumptions industriali necessarie (tecnico-economico-finanziarie), rende possibile l’utilizzo di AFRY EASY quale supporto fondamentale, a livello di Energy Manager /CFO/Direzione Generale, per l’assunzione di decisioni strategiche su importanti capitoli di spesa (ad es. contratti e opzioni contrattuali) o ancora su ipotesi di investimento in nuovi impianti di autoproduzione energetica o interventi di efficientamento.

Contattaci

Sei un Energy Manager, il Titolare o il CFO di un’Azienda che vuole avere il controllo completo ed evoluto dei costi e degli investimenti energetici?
Per sottoscrivere un abbonamento a AFRY EASY e per ogni tipo di informazione compila il form oppure contatta il nostro Consulente specifico chiamando lo +39 02 36596901.

    PREVENTIVO