• 0236596901
  • afryeasy@afry.com
  • Via F. Restelli 3/1, 20124 Milano

Configurazione Asset Autoproduzione / Valutazione Investimenti

image


Configurazione Asset Autoproduzione / Valutazione Investimenti

Configurazione a sistema degli asset esistenti di autoproduzione di energia (elettrica, termica) attraverso opportuna modellazione, così da poterli rappresentare in anagrafica al pari dei meri siti/linee di consumo.

Sul perimetro selezionato di interesse (gruppo / società / siti / asset) è cioè possibile mappare le centrali con le relative caratteristiche prestazionali, così da gestire a portafoglio le attività di autoproduzione al pari delle attività di ritiro e consumo finale di vettori energetici, anche operandovi sensitivities circa possibili differenti assetti di funzionamento.

image


Modellazione, primo dimensionamento e scelta di tecnologie e possibili configurazioni di nuovi impianti per l’autoproduzione di energia da varie fonti sulla base dei propri fabbisogni energetici, ovvero di interventi di efficientamento energetico, nonché valutazione economico/finanziaria dei relativi investimenti.

Analogamente, selezionando tecnologie, taglie e schemi impiantistici caratteristici sulle taglie d’impianto desiderate, è possibile simulare l’adozione ed il funzionamento nel tempo di nuovi asset di generazione, identificando i principali indicatori di redditività dei relativi investimenti, in relazione agli scenari attesi di andamento dei costi energetici per combustibili/energia elettrica.

Contattaci

Sei un Energy Manager, il Titolare o il CFO di un’Azienda che vuole avere il controllo completo ed evoluto dei costi e degli investimenti energetici?
Per sottoscrivere un abbonamento a AFRY EASY e per ogni tipo di informazione compila il form oppure contatta il nostro Consulente specifico.

Compila la Richiesta

Rispetto della informativa privacy

Chiama o Scrivi

image
Servizio clienti AFRY EASY

0236596901

afryeasy@afry.com